Consiglio non esporsi a perfrigerazione o variazioni pressorie

Buongiorno.Da 5 giorni soffro di otite all'orecchio destro. Il mio medico mi ha prescritto antibiotico (AMOXICILLINA), e gocce auricolari (ANAURAN).Visto il caldo, questa sera pensavo di andare a rinfrescarmi un pò in montagna.Volevo sapere però se è il caso oppure no, dato che si sa le orecchie tendono a tapparsi ad alta quota.Grazie e Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Dr. Leonardo Fania
Specialista in Otorinolaringoiatria
In merito al suo quesito, nel periodo di convalescenza di un Otite media acuta, non è consigliabile esporsi a perfrigerazione o a variazioni di pressioni atmosferica, ( non so a che altezza vuole recarsi in montagna). Distinti saluti. Dott. Leonardo Fania
Risposto il: 26 Agosto 2011