consiglio test di gravidanza tra una sett. ed isteroscopia diagnostica

Gentile Dott. Simonelli la ringrazio di cuore per avermi risposto e volevo informarla che ieri 10 febbraio ho fatto un test x la gravidanza di quelli che si comprano in farmacia ed è risultato negativo, ma se vogliamo tenere in considerazione la data che x me è riferita all' ultima mestruazione era il 14 gennaio quindi ritardi non ne ho. Secondo lei ho fatto il test troppo con anticipo? E poi il mio ginecologo da 13 giorni e fino a completare il 15' mi sta facendo assumere il lutenyl da 5mg 1 compressa al giorno e da sabato 8 febbraio il danatrol da 200mg 1 compressa vaginale tutti i giorni visto che non ho un ciclo abbondante in questi giorni ma solo quelle perdite scure di cui le ho parlato prima di assumere il danatrol gli ho fatto presente i miei dubbi x una eventuale gravidanza ma mi ha detto che avendo la legatura tubarica e praticamente impossibile che possa essere capitato, dottore la scongiuro mi aiuti a capire anche perché le dico la verità io ne sarei felicissima se si può trattare di gravidanza.il codice dell'altra mia richiesta e K0B8XG7WIILa ringrazio anticipatamente Saluti Rosi
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Ripeterei il test di gravidanza per scrupolo tra 7 giorni. Se il sanguinamento non si risolve completamente, farei un'isteroscopia diagnostica per valutare la presenza di eventuali polipi ed una biopsia endometriale. Se tutto negativo, ci sono varie opzioni terapeutiche, in base alle sue preferenze (Zoely, Lutenyl, Mirena)

Risposto il: 11 Febbraio 2014