Sono ai primi stadi di una gravidanza (7 sett.) e

Sono ai primi stadi di una gravidanza (7 sett.) e contemporaneamente sto portando avanti una cura con UDCA per il dosaggio di 300mg al mattino e 600mg la sera (a causa di una bile molto densa).
Da quando ho saputo di essere incinta ho ridotto la dose a 300+300 con uguali effetti.
La domanda che vi porgo è la seguente:
L'assunzione di 900mg /dì di UDCA nelle primissime 5 settimane di gravidanza (le 2 settimane prima del concepimento e le 3 successive), può aver compromesso la malformazione del mio ovocita oppure può aver prodotto effetti teratogeni sul mio feto?
Grazie
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
può stare tranquilla; il farmaco viene da noi prescritto per problemi epatici anche in gravidanza
Risposto il: 16 Febbraio 2008