Consultare polizia stradale

mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza vorrei avere qualche delucidazione per la restituzione. grazie 1 è possibile sapere per quanto tempo la patente sarà sospesa? 2 ho sentito dire che i vari esami da sostenere (cdt ecc) vanno effettuati entro 60gg questo vuole dire che dopo questo termine non sono piu obbligato a sostenerli? 3 ammettiamo che la patente mi venga restituita dopo un mese e non ho ancora fatto gli esami,vuole dire che non devo piu sostenerli? 4 ho letto che in certi casi hanno restituito patenti con validità di 1 anno come mai? capita spesso?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per sapere per quanto tempo la patente sarà sospesa e le altre informazioni che richiede, è necessario interrogare le Autorità di polizia stradale responsabili della sospensione. E’ più utile un legale che un medico. Non siamo al corrente della normativa in merito a tale problematica.
Risposto il: 06 Febbraio 2007