Consulto dermatologico

Salve, è da circa un mese che ho sintomi alla lingua di bruciore, cioè esattamente tutto è cominciato una mattina svegliandomi con la lingua tipo appiccicata e secca, da li non faccio caso al problema ma, quando bevo o mangio delle cose calde non posso perché brucia la lingua. Quindi vado dal medico curante che mi da degli impacchi con bicarbonato alla lingua e delle compresse di vitamina B. Bene la lingua un po mi è calmata ma credo, adesso che mi sento tutta la bocca (guancia palato ecc) con la sensazione di bruciore. Premetto che l'anno scorso ho avuto una micosi alla bocca è l'ho curata con una pomata e poi con degli sciacqui di borato di sodio per 2 mesi. Quindi chiedo un consiglio a tal proposito.
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore, dovrebbe fare un esame della lingua e del cavo orale per escludere infezioni da funghi o batteri o altre malattie della bocca; in assenza di malattie oggettive potrebbe trattarsi di un fatto nervoso, ossia lei ha la " sensazione di bruciore " ma non ha una vera malattia. Le cosiglio di rivolgersi al suo dermatologo. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 11 Settembre 2009