Consulto Dermatovenereo

Salve, ho dei brufoli al viso. Adesso me ne è uscito uno sul pene. Le due cose sono collegate ? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore Sia il viso sia la regione genitale sono ricchi di ghiandole sebacee, per cui potrebbe trattarsi di una foruncolosi del pene non preoccupante,controllabile con opportuna terapia antibiotica. Però se il " brufolo " sul pene fosse uscito qualche giorno dopo un rapporto intimo ,soprattutto se avuto con un partner occasionale, potrebbe trattarsi di una malattia trasmessa sessualmente, in questo caso sarebbe opportuno consultare il suo dermatologo di fiducia. Cordiali saluti Dr Fabrizio Ciarletta
Risposto il: 01 Maggio 2011