Buon giorno, desideravo avere un consulto vs per

Buon giorno, desideravo avere un consulto vs per quando riguarda l'esito di un eco color-doppler effettuato (a mia suocera) dopo un controllo per affaticamento e gambe gonfie, ma alcun altra sintomatologia.ecco l'esito: presenza di placca lipidica a carico della carotide int. dx dopo all'origine che realizza stenosi emodinamica (70/80%).Si consiglia ricovero ed intervento di TEA CAROTIDEA DX in urgenza.Vista la fretta per il ric. improvviso, presi alla sprovvista, abbiamo preferito aspettare ancora per avere un altro consulto, da quest'ultimo è stato confermato l'intervento, che purtroppo ad oggi dopo 8 gg. non è stato ancora effettuato per mancanza di posti letto nell'osp. dove ho chiesto il consulto.Volevamo un consiglio sull' attesa , se cio' compromette la salute del paziente, e quindi rivolgerci in qualche altra struttura, magari al Nord. Grazie. Biagio
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

 Caro Biagio,in attesa di ricovero bisogna accentuare  il trattamento antiaggregante con doppia antiaggregazione e una statina potente.Sicuramente il Suo curante sarà d'accordo.Se è in attesa vuol dire che non è ritenuto un caso urgrntissimo o a forte rischio.Sta in attesa altrimenti potrebbe perdere ancora più tempo.

Cordialmente e auguri

Risposto il: 25 Maggio 2015