Consulto epilessia

Buonasera vorrei un consulto... soffro di epilessia da 10 anni mi hanno cambiato neurologa da due anni e mezzo quasi...sono stata da lei il 15 novembre e mi ha diminuito la pasticca a 250 la sera ... Ma da quando mi ha diminuito la pasticca sto vivendo una situazione non semplice...dormiro 2 ore se mi dice bene a notte... ho attacchi di ansia ... crisi di pianto e sbalzi d umore... ho chiamato la mia neurologa e mi ha prescritto 10 gocce di pinealnotte un ora prima di andare a dormire... volevi sapere se fosse normale questa cosa oppure no... perché altrimenti cambio neurologo. Attendo una vostra risposta.

Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Occorre che ci sia sempre una buona alleanza terapeutica. Se insorgono problemi è necessario essere onesti e parlare francamente con la terapeuta. Esprimere i propri pensieri anche quello di cambiare e perché. Fatto di onestà che può costituire elemento essenziale per l'alleanza. Tutto si gioca sulla messa in campo della migliore terapia possibile nell'interesse del paziente.

Parli dunque, ascolti e si ascolti. Buona serata

Risposto il: 04 Dicembre 2017