Consulto per varicella

Buongiorno. Uso creme e detergenti che mi sono stati prescritti dalla dermatologa per la cura dell'acne. Purtroppo da ieri ho la varicella, quindi macchie subvolto e corpo. Posso ugualmente continuare questa cura sulo viso o devo fare attenzione per via delle bollicine? Cosa posso usare per alleviare e far scomparire pian piano le bolle? Esistono creme specifiche? Non vorrei fare danni. Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Le creme antiacne (che lei non precisa) sono solitamente creme abbastanza aggressive ed è opportuno non usarle nelle zone interessate dalle vescicole di varicella. Purtroppo la virosi deve fare il suo corso: non esistono sistemi per accelerare o eliminare le vescicole prima del tempo. Buone Feste Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Gennaio 2019