varicella negli ultimi 3 mesi di gravidanza non è pericolosa per fet

Ho mio figlio di 6 anni che ha contratto la Varicella ed ho mia moglie che è in gravidanza al 6 mese cosa devo fare e quali conseguenze può avere mia moglie.
Grazie E' URGENTE
Risposta del medico
Se sua moglie ha già contratto la varicella da bambina è ormai immune, non può cioè riaverla. In questo caso non bisogna far nulla. Se invece sua moglie non è immune per la varicella, potrebbe contrarla ora da suo figlio ma la varicella negli ultimi tre mesi di gravidanza non è pericolosa per il feto.
Risposto il: 16 Novembre 2005