Consulto RM ipofisi

Salve, ho fatto una rm con mdc perchè dalle analisi risultava la prolattina alta (circa 52mg) le riporto in seguito il referto e vorrei capire cosa ho: Si apprezza in sede periferica a sinistra una millimetrica formazione nodulare con diametro 1.45mm possibile espressione di microadenoma; si consiglia monitoraffio clinico strumentale. adenoipofisi di dimensioni nei limiti della norma. Peduncolo ipofisario di normale spessore ed in asse sulla linea mediana. in asse le strutture mediane di riferimento. Sistema ventricolare sovra e sottotentoriale in asse, morfo-volumetricamente nei limiti. Non evidenza di alterazioni della morfologia e del segnale a carico delle strutture encefaliche in esame.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

La risposta è già chiara e quindi il curante o chi ha consigliatro lo studio rm x la prolattina potrà proseguire nel percorso sia diagnostico sia eventualmente terapeutico e di follow.up. Resta misterioso il perchè dell'esame per la prolattina...

Risposto il: 15 Febbraio 2021