Referto RM con e senza mezzi di contrasto ipofisi

Salve inseguito a valori di prolattina elevati l'endocrinologo mi ha consigliato di effettuare una RM ipofisi. In attesa di un consulto con l'endocrinologo vorrei una mano a comprendere ciò che è riportato nel referto. Ipofisi di dimensioni lievementa aumentate a profilo superiore convesso con lieve impronta sul peduncolo ipotalamo ipofisario senza netta definizione di alterazioni focali a segnale e concentrazione di mezzo di contrasto nella norma. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
In effetti, sembra che la ghiandola ipofisaria sia ingrandita. Senta l'endocrinologo che, penso, la consiglierà comunque una valutazione neurochirurgica. Potrebbe essere anche utile effettuare un esame del campo visivo. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Maggio 2019