consulto urologico

Da circa due mesi a mia madre di 81 anni sono insorti forti dolori al basso addome (poco sopra il pube), anche seduta non riesce a star bene e alla minzione soffre sia all'inizio che alla fine. Le è stato diagnosticato "cistocele" pur non capendo il motivo del dolore.Preciso che è stata operata all'età di 39 anni per un fibroma uterino e le è stato tolto l'utero conservando ovaie e collo dell'utero.Le chiedo gentilmente da cosa possono derivare questi forti dolori e come è possibile attenuarli. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signora il cistocele può essere causa di tali dolori e soprattutto di fastidi minzionali però prima di fare una diagnosi va eseguita almeno un ecografia dell' apparato urinario ed eventuale esame urodinamico
Risposto il: 05 Febbraio 2010