Caruncola uretra

Buonasera, dopo un intervento di natura ginecologica (asportazione cisti bartolini e polipo cervicale), mi è stato consigliato consulto urologico per sospetto sanguinamento alla caruncola Effettivamente ho qualche piccolissima traccia di sangue aggrumito e infiammazione nei pressi delle mucose intorno all'uretra. Vorrei sapere , nel caso di conferma di diagnosi , dovrò asportare effettivamente la caruncola (ripeto ,piccolissime traccie ematiche e nessun altro fastidio/sintomo) , e quali esami diagnostici dovrò effettuare (ho il terrore di fare altri esami invasivi. avendone già fatti diversi per i precedenti interventi ginecologici). Grazie per la gentile risposta.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lasci stare! La caruncola uretrale va trattata solo se è molto grossa e da frequenti sanguinamenti. In menopausa è necessario fare degli estrogeni locali

Risposto il: 07 Maggio 2018