Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Consumo di hashish in gravidanza

Buongiorno. Ho scoperto qualche giorno fa di essere incinta, e nello stesso giorno avevo fumato una canna di hashish. Ora è un disastro, temo. Soffro di ipotiroidismo e il medico mi ha detto che devo assolutamente farmi moltissime analisi del sangue e in più un esame COMPLETO delle urine, il prima possibile, altrimenti rischio l'aborto spontaneo.
Ora temo che i valori del THC non saranno veritieri, a causa del consumo di hashish (seppur l'ho fumato solo una volta negli ultimi 7 giorni, perché fumo solo occasionalmente). E l'eutirox che sto già assumendo, ovviamente, dovrà essermi prescritto in dosi precise. Quindi la mia domanda: quanti giorni devo far passare dall'ultima canna fumata, per evitare valori di THC fasulli? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Bastano 7 giorni e ripeta il TSH: in gravidanza il fabbisogno di Eutirox aumenta, quindi sarà necessario aggiustare il dosaggio. Mi raccomando: smetta assolutamente di fumare qualunque cosa!!!

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali