contagio ?

Buon giorno dottore. Premetto che sono affetta da epatite c con virus attivo. Cioè sono contagiosa. Ieri mentre mi pulivo i denti con uno scovolino, lo scovolino si è intriso di sangue. Con un contagocce ci ho versato sopra della tintura madre di calendula e forse ho toccato lo scovolino insanguinato col contagocce. Quindi può darsi che un po'di sangue sia andato sul o nel contagocce. Poco dopo mia figlia, ignara, si è versata con lo stesdo contagocce e la stessa calendula, qualche goccia di calendula su una ferita sanguinante. È possibile che si sia contagiata con la mia epatite c? E se sì, tra quanto posso farle fare le analisi per controllare? Grazie. M. Rosaria
Risposta del medico

 mi sembra improbabile il contagio. Tuttavia entro due mesi esegua un test anti HCV

Risposto il: 08 Giugno 2015