Contagio di HCV con rapporto orale

Gentili dottori, ho avuto scambi di saliva (baci) e un rapporto orale (fellatio, lei a me) con una ragazza affetta da hcv. Ho fatto anche a mie spese a distanza di 18 giorni il test rna qualitativo (poiché ho visto su svariate fonti che la latenza per l'rna è di 1-2 settimane), e risultato negativo. Vi chiedo se posso stare tranquillo, o devo ripetere qualche test. Vi ringrazio per l'attenzione

Risposta del medico

Il test che lei ha eseguito è presumibilmente un test di biologia molecolare ed è attendiblie. Ma "repetita iuvant".

Risposto il: 20 Settembre 2017