contagio molto improbabile

Vi scrivo per chiederle se mio figlio 7 anni che ha bevuto del'acqua da un bottiglia di una bambina che avuto la mononucleosi 3 mesi prima può aver contratto la malattia. E' possibile non attendere i fatidici 30 / 50 giorni di incubazione e effettuare un test ematico per saperlo in anticipo. Siamo al 15° /20° giorno dal contatto. Grazie per l'eventuale cortese risposta. Dott. Stefano Merolla
Risposta del medico
credo che lei possa stare tranquilla è molto improbabile, infatti, che il suo bambino possa aver contratto in questo modo la mononucleosi ( 3 mesi sono tanti)
Risposto il: 27 Luglio 2007