contagio mononucleosi

salve, sono ilaria, ho 27 anni e sono incinta alla 33 a settimana..la sorella del mio ragazzo di 12 anni (con cui lui ha contatti frequenti) ha preso la mononucleosi da circa un mese.. io l'avevo già presa in età adolescenziale.. ho principalmente due domande da porre1) io potrei riprenderla stando a contatto con la famiglia del mio ragazzo? se si esistono dei rischi?2) una volta che la mia bambina nascerà (tra un mese e mezzo) esiste il rischio di contagio se avesse dei contatti con la famiglia del mio ragazzo e in particolare con la sorella? sarebbe grave se la prendesse così piccola? è opportuno che il mio ragazzo esegua degli esami? ringrazio chi vorrà rispondermi, non so come comportarmi
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Stia tranquilla. Lascia immunita' permanente e nel soggetto immune non si trasmette al feto
Risposto il: 06 Agosto 2012