Contagio raro

Salve, volevo chiedere se è possibile contrarre l'epatite C tramite rapporti sessuali, o per via saliva con una ragazza che ha negativizzato il virus. In altre parole, una persona che ha negativizzato il virus dell' epatite c, può essere tuttavia portatore sano della malattia? Grazie e a presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile contrarre l'epatite C tramite rapporti sessuali, questa via di contagio è estremamente rara. Non si trasemtte invece attraverso la saliva, soprasttutto poi da una ragazza che ha negativizzato il virus e quindi non è per nulla infettiva. In effetti, una persona che ha negativizzato il virus dell' epatite C, non è da considerare portatore di infezione da HCV e quindi non è capace di trasmettere l’infezione.
Risposto il: 20 Febbraio 2007