Continua nausea e mal di stomaco dopo antibiotico

Salve, a metà ottobre ho fatto una cura antibiotico per dei linfonodi gonfi al collo provocati da raffreddore, da quando ho iniziato L antibiotico ho iniziato ad avere forti mal di stomaco e nausea forte (l’ho sempre preso senza nessun problema). Non ci ho fatto tanto caso perché mi sono detta che poi sarebbe passato. Ora a distanza di quasi 2 mesi mi ritrovo ad aver perso 5 kg e non riesco a mangiare per la nausea. E se mangio qualcosa parte il mal di pancia che il più delle volte mi porta in bagno con scariche di diarrea. Il medico di famiglia mi ha già prescritto una gastroscopia ma purtroppo i tempi sono lunghi. Mi sto molto agitando e ho paura che si tratti di qualcosa di grave e serio. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Dirsi può trattarsi di una disbiosi, che può giovarsi di terapia con probiotici.
Risposto il: 04 Dicembre 2018