CONTINUARE TERAPIA

Colon Irritabile.Gentili Dottori, sono un ragazzo di 27 anni e da circa 3 o 4 settimana soffro di continui disturbi/fitte al lato sx (talvolta anche dx) dell'addome, con dolori che si irradiano anche ai reni e alterno momenti di stipsi a momenti di diarrea (molto liquida). Il medico di famiglia dice trattasi di colon irritabile. Ho iniziato la cura 3 settimane fa assumendo Debridat e Codex. Sicuramente i risultati si sono visti: non ho più quelle forti fitte (ne sono continue come prima) ne mi sento eccessivamente gonfio, ma dei disturbi, sebbene lievi, sono rimasti (quando sto seduto avverto più fastidio e da qualche giorno avverto un leggerissimo fastidio all'ano, non è doloroso, nemmeno insopportabile, ma qualcosa c'è. Di notte non ho alcun disturbo, ne la mattina mi sveglio con questi sintomi, che invece si ripresentano durante il giorno. Il medico ha detto di continuare ancora per una settimana la cura (se non si fosse trattato di colon irritabile, la cura non avrebbe fatto effetto, dice). Cosa mi consigliate di fare? Sono un pò teso... Grazie per il feedback che vorrete darmi.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il colon irritabile ha bisogno di tempo prima di migliorare definitivamente quindi visto che con la terapia il miglioramente c'è stato direi di continuare
Risposto il: 20 Maggio 2011