Continue ricadute urogenitali

Salve ho queste flogosi uro genitali che proprio faticano ad andarsene ho solo 26 anni mi hanno detto che se persistono possono essere pericolose grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Spesso la sindrome dell'intestino irritabile è collegata a problemi ginecologici e urologici trattando la colite si migliora anche in altri ambiti.La disbiosi intestinale di tipo fermentativo, causata da sovrappeso, stipsi e un’alimentazione ricca di glutine, lieviti e zuccheri, è la principale causa di cistiti e vaginiti ricorrenti. «Le prime sono causate per l’80% dalla proliferazione incontrollata dell’Escherichia Coli, un batterio che vive nell’intestino, mentre le vaginiti batteriche possono essere causate da un pool di germi intestinali come lo Streptococco fecalis, lo Streptococco agalactiae e lo stesso E. Coli . «Il passaggio di germi patogeni dal colon alla vagina” può avvenire dall’interno, a causa della permeabilità intestinale. La candida si nutre di zuccheri normalmente abita nell’intestino, una disbiosi causata da zuccheri semplici (caramelle, dolci, bevande gassate) e lieviti (pane, pizza, birra e prodotti da forno), nonché formaggi freschi e frutta molto zuccherina, come l’uva, i fichi e le banane può alimentare la crescita eccessiva di questo fungo e la colonizzazione di organi pelvici come la vagina.
Risposto il: 22 Luglio 2019