Guarigione e rischio ricadute

epatite c diagnosticata nel 1991, genotipo 1a/1b, terapia di interferone per 11 mesi nel 1993 con stabilizazione delle transaminasi. nel 1998 nuova alterazione con aumento carica virale.terapia interferone peg e ribavirina per 12 mesi nel 2003 fine cura analisi tutte nei valori normali e test rna qualitativo negativo. analisi ripetute dopo due anni confermano. Posso ritenermi "guarita"?In considerazione del fatto che la suddetta terapia è relativamente nuova, cosa si sà di tempi per eventuali "ricadute"? Complimenti per il Vs. servizio che ho trovato estremamente chiaro preciso e professionale. Un vero aiuto. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto attualmente è noto, può ritenersi "guarita". Le eventuali ricadute non superano il 3-4 % dei casi che hanno avuto una risposta alla terapia.
Risposto il: 24 Gennaio 2007