continui la terapia e...

Ciao sono Fabio e ho 26 anni, sono un ragazzo sportivo e mi alleno in palestra a giorni alterni seguendo una dieta iperproteica, assumo anche integratori di vitamine e proteine.Non mi capita mai di ammalarmi le scrivo perché sono un po preoccupato.L’altro ieri mi sono svegliato con dei leggeri dolori alla pancia che ho avuto per tutto il giorno si sono però intensificati verso la sera e sono poi degenerati nella notte, mi sono alzato ogni mezz’ora continue scariche di diarrea e vomito brividi di freddo febbre a 38 , dolori articolari, ero piegato in due dai crampi addominali.Il dottore mi ha detto che si tratta di gastro enterite, mi ha dato integratore di sali minerali,fermenti lattici, imodium , tachipirina e buscopan. Avvisandomi che se non dovesse passare dovrò fare una cura di antibiotici.Le scariche sono diminuite ma ne ho almeno 2 o 3 al gg, non ho più avuto vomito ma non ho per niente appetito, avverto ancora crampi addominali,ieri avevo ancora 38 di febbre oggi per ora no, è normale che al terzo giorno sto ancora così? È possibile che li stessi sintomi della gastroenterite conducano ad un'altra patologia? Come faccio a capire se non è gastro enterite? La dieta iperproteica che ho sempre fatto può c’entrare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

...assuma molti liquidi in tre giorni non possono scomparire completamente i sintomi.

Risposto il: 17 Luglio 2012