Buongiorno, a causa di continui sbalzi di peso, ho

Buongiorno, a causa di continui sbalzi di peso, ho evidenti smagliature bianche, vecchie da decine di anni, localizzate sull''addome, sui bicipiti e sul petto ai lati dei capezzoli. Le smagliature sono larghe 2-3 mm e lunghe 2-6 cm ,non molto profonde. Dopo una visita dermatologica, ho iniziato a trattarle con sedute di radiofrequenza bipolare frazionata e sedute di carbossiterapia. A tutt''oggi ho già eseguito dieci sedute di carbo e 2 di radiofrequenza frazionata. la mia impressione è che qualcuna si sia leggermente rimpicciolita, qualche altra si sia leggermente "schiarita" e sollevata, assumendo un colore simile alla pelle circostante sana. Trattasi comunque di miglioramenti impercettibili, forse solo una mia impressione appunto, la verità è che le smagliature sono ancora belle presenti ed evidenti. Il Dottore, mi ha promesso che con questa terapia si ottengono dei buoni (e non ottimi) risultati, ma occorrono molte sedute e molta pazienza. Volevo chiedere cosa mi devo aspettare realmente da questa terapia e se i risultati che otterrò, saranno definitivi. Sto già spendendo una bella cifra, non credo che potrò rispenderla in futuro. Un miglioramento del 50%, per me sarebbe un risultato splendido. Riuscirò ad ottenerlo? Vi ringrazio anticipatamente per l''attenzione che porrete al mio caso.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Sig.re!

I trattamenti per le smagliature bianche ( le cicatrici di vecchia data)  sono tuttora molto difficili. I metodi che hanno portato risultati soddisfacenti sono stati  i laser. La radiofrequenza bipolare frazionata anche e' un metodo valido. La carbossiterapia potrebbe migliorare le smagliature "fresche", rosa.

La risposta al trattamento viene in genere valutata caso per caso ma in genere lo specialista interrompe se non viene nessun risultato anke a meta del percorso.

Credo che la risposta Lei  l'abbia nella Sua domanda...

cordialita'

Risposto il: 28 Settembre 2013