Contraccettivo e antibiotico

Salve, prendo la pillola da febbraio, soffro di sinusite e dovrei prendere 3 giorni l'antibiotico. Giovedì ho cominciato il nuovo blister, volevo sapere la pillola la devo comunque prendere per tutta la durata del trattamento? E poi volevo sapere, per non dover usare il profilattico devo aspettare 7 giorni dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico per avere di nuovo la copertura della pillola? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Quando si fanno terapie antibiotiche associate alla pillola, conviene sempre usare metodi contraccettivi alternativi per tutto quel ciclo! Quindi continui pure la pillola, ma usi precauzioni aggiuntive.

Risposto il: 27 Aprile 2020