Controllare lo stato di stress

Buongiorno mi chiamo Eugenia ho 22 anni e in data 2 marzo 2007 mentre mi trovavo da sette giorni in ospedale per via del ricovero di mamma, ho avuto delle forte palpitazioni trovandomi in ospedale mi hanno hanno subito fatto un elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla... al che i medici ma hanno consigliato di mangiare e dormire perchè hanno visto il mio fisico stressato e dimagrito (1.77 per 53 kg). Non contenta sono andata a fare una visita cardiologica specialistica e dalla paura dall'elettrocardiogramma sono venuti 100 battiti al minuto mentre tutto negativo nell'ecocardiogramma. Il cardiologo mi ha refertato un ritmo sinusale tachicardico dovuto ad un mio stato d'allarme. Mi avrebbe anche consigliato il farmaco Sequacor da 1.25 mg per un due settimane cosa che però mi ha sconsigliato il mio medico curante visto che sono piccola e che ho la pressione piuttosto bassa e così anche lui mi ha consigliato di stare tranquilla e di mangiare e dormere. cosa devo fare? devo preoccuparmi perchè questa pillola mi ha messo un pò di ansia! Ancora grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il suoi disturbi sembrano senz’altro dovuti alla condizione di stress psico-fisico cui è sottoposta in questo periodo. Poichè gli esami eseguiti sono sostanzialmente normali (anche un ritmo sinusale a 100/min è ai limiti superiori della norma), una terapia farmacologia come quella consigliata non porta a vantaggi significativi (a parte ridurre la sensazione di batticuore), per cui è molto meglio seguire i consigli del suo curante e cercare di controllare al meglio l’attuale stato di stress
Risposto il: 26 Aprile 2007