Mi è stato consigliato di controllare

Mi è stato consigliato di controllare quotidianamente la pressione arteriosa. A questo proposito intendo acquistare un misuratore di pressione in modo da autogestirmi e portare al medico un quadro giornaliero della mia pressione arteriosa. Mi potete consigliarmi quale apparecchio affidabile dal momento che in commercio ce ne sono tanti e poco affidabili?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa, se non in pazienti con cardiopatie gravi, non serve controllarla tutti i giorni una volta stabilizzata, ma credo possa bastare una o due volte per settimana.
Per quanto riguarda gli apparecchi, credo che ormai anche quelli elettronici, purchè dotati di garanzia e non a prezzo troppo basso, siano altrettanto affidabili del classico apparecchio a mercurio che trova negli studi medici.
Risposto il: 22 Gennaio 2007