controlli ecografici per l'angioma epatico

due anni fa mi fecero un eco dell'addomee la diagnosi fu la segunte:area pancreatica nei limiti. il fegato presenta dimensioni regolari pur con discrete e diffuse note di steatosi. piccola formazione iperecogena del diametro massimo di di circa 1 cm a carico del VI segmento epatico da riferire a minuto angioma.mi dissero di non preoccuparmi. potreste dirmi qualcosa di più su questo angioma e se è il caso di ricontrollare ogni tanto? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'angioma epatico è un tumore benigno che va solo controllato periodicamente. Infatti potrebbe accrescersi e destare problemi legati a compressione di strutture vicine. Ogni 6 mesi si consiglia il controllo clinico ed ecografico.
Risposto il: 30 Luglio 2009