Controlli ecografici

DALLE ULIME ANALISI FATTE RISULTANO DEI VALORI PIù ALTI DELLE GAMMA GT 52 E DELLE Transaminasi, HO FATTO UNA TAC CON IL CONTRASTO, IN QUANTO DUE ANNI E MEZZO FA SONO STATA OPERATA PER UN Carcinoma ALLA Tiroide, DA LI$ RISULTAVA UNA PICCOLA MACCHIA AL FEGATO, DA UNA SUCCESSIVA ECOGRAFIA è RISULTATA ANCORA UNA MACCHIETTA CHE SIA IL MEDICO CURANTE CHE L$ECOGRAFISTA HANNO DETTO TRATTASI DI UN PICCOLO ANGIOMA E DI RIPETERE L$ECOGRAFIA TRA TRE MESI. MI DEVO PREOCCUPARE? COSA DEVO FARE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'angioma è un alesione benigna che no ha bisogno di alcun trattamento, salvo l'intervento chirurgico in caso di rottura, ma probabilmente no è questo il caso. Segua il consiglio del suo medico ed effettui semplicemente dei controlli ecografici periodici.
Risposto il: 04 Giugno 2004