Controllo cardiologico consigliato

Salve,sono una ragazza di 28, prendo fedra come pillola anticoncezionale e da circa due settimane ho smesso di fumare, cercando di aiutarmi con i cerotti alla nicotina. Tuttavia, avendo riscontrato che mi fanno venire la tachicardia, sto cercando di non utilizzarli, anche perchè ciò che mi preoccupa è un fastidioso dolore che avevo già da prima di smettere di fumare e che continua ad esserci nella parte sinistra del petto. questo dolore mi compare all'incirca sopra il seno sinistro e spesso e volentieri si irradia sotto l'ascella e al braccio sinistro ed è capitato che si è acutizzato non appena mi mettevo a riposare, spesso associato a tachicardia. Può dipendere dallo "stress" e dal "nervosismo" derivante dall'aver smesso di fumare o mi consiglia di fare accertamenti?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sintomo che lei riferisce può avere un nesso con la sua attuale situazione. Comunque è opportuno che lei si sottoponga ad un controllo cardiologico.
Risposto il: 20 Novembre 2007