Controllo mensile per 6 mesi

A distanza di tre settimane ho rifatto gli esami del sangue ed i risultati evidenziano sempre valori TGO 45 mentre invece TGP 115. Ho anche fatto un ecografia al fegato: mi hanno detto che è leggermente grasso e presenta un inizio di steopatosi. Sto attento con il magiare mentre qualche volta (solo il weekend) bevo un po' superalcolici. Fumo max 10 sigarette al giorno. Sono alto 1.83 e peso 74 kg. Sono vaccinato per l'epatite A e B. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Di monitorare mensilmente le aminotansferasi per 6 mesi e se alla fine di tale periodo persistono alterate, valutare l’opportunità di essere sottoposto a biopsia epatica che permette di chiarire meglio l’aspetto diagnostico.
Risposto il: 25 Gennaio 2007