monitoraggio mensile delle aminotransferasi

Buon giorno sono un uomo di 33 anni. Ha appena eseguito le analisi del sangue da cui risulta la transaminasi GOT 28 (fino a 38)mentre transaminasi GPT a 59 (fino a 46). devo preoccuparmi?Dall'ultima ecografia all'addome risulta un po' il fegato ingrassato; può dipendere da quello? Può essere qualcosa di preoccupante?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' il caso di ricontrollare a distanza di 3-4 settimane il test alterato verificando se esistono motivi in grado di causare un danno epatico (bere alcolici, assumere farmaci epatotossici).
Risposto il: 05 Ottobre 2008