controllo periodico per cisti epatica

Miia madre, 59 anni, a causa di dolore alla gamba e ai reni, ha fatto un'ecografia all'addome. Le è stato riscontrato: il fegato modicamente ingrandito, steatosico con cisti centimetrica semplice al II segmento.V. porta di regolare calibro e dinamica respiratoria; ai reni, di normale morfologia e volume, cisti corticali a sinistra di 1cm ed 1,5cm.Cosa deve fare ed in quale centro conviene andare, visto che abitiamo in provincia di Avellino?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Probabilmente non è necessario fare nulla in quanto non si tratta di una situazione pericolosa o tale da richiedre ulteriore approfondimento, se non un periodico controllo ogni 6-12 mesi. Può comunque farsi visitare da uno specialista epatologo e ad Avellino le consigliamo il dottore D'Angelo direttore della Epatologia dell'Ospedale cibìvile di Avellino.
Risposto il: 25 Marzo 2009