Ultimamante, per un controllo periodico ho fatto

Ultimamante, per un controllo periodico ho fatto la scintigrafia che ho appena ritirato ma il mio cardiologo ed il mio medico di base sono in vacanza preggherei spiegarmi in che condizioni si trova il mio cuore. L'infarto l'ho avuto il 28 febbraio 2003 e da allora non ho avuto altro. pio non ho mai capito la posizione della mio necrosi, guardo le foto del cuore umono ma non so dove è la necrosi. allega l esame scintografico ringrazio saluti Paziente: Vilardi Cosimo (12.04.53) Data: 30.06.2008 Sez: Est. Motivo dell'esame: valutazione funzionale in CAD Test ergometrico al treadmill (protocollo di Bruce) massimale. Allo stop non modificazioni ST significative. Non angor; affaticamento. Alcune ExV nel recupero. FC max 141 b/min FC TTR ev135b/min PA max 180/80 mmHg Tempo di esercizio 6'40" L'esame scintigrafico evidenzia: Cavità ventricolare sinistra di dimensioni ai limiti superiori della norma, con ispessimento delle pareti come per IVS. Ampio difetto di captazione del radiofarmaco di tipo "fisso" da necrosi pregressa che interessa la parete infero-posterolaterale a massima espressione nei segmenti medio e distale; la necrosi si estende parzialmente nei segmenti immediatamente contigui della parete anterolaterale; coesiste minima anomalia di flusso allo stress confinata alla "border-zone". Non inducibili, in corso di stress-test, anomalie perfusionali significative in aree "remote".
Risposta del medico
Paginemediche
non è possibile fare una valutazione di una persona attraverso un esame strumentale senza visitare la persona. Aspetti quindi il ritorno del suo cardiologo di fiducia, che potrà fornirle le informazioni necessarie; inoltre il suo medico di famiglia non può essere andato in vacanza senza lasciare un sostituto; provi a parlare con lui del suo caso.
Risposto il: 21 Luglio 2008