In seguito periodico controllo colonscopico

In seguito periodico controllo colonscopico (virtuale) per familiarità (mio padre si è operato per un tumore al colon) mi è stato diagnosticato lipoma di 13 mil - assenza polipi e masse coliche..
ultima colons. eseguita nel 2004 con risultato negativo..
La mia domanda.. se necessita un controllo più approfondito e ravvicinato? E se lo stesso nonostante benigno può andare incontro a complicanze.. Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Utile una colonscopia ogni 2 -3 anni; un lipoma non degenera mai.
Risposto il: 13 Ottobre 2008