Contusione al ginocchio: può aiutare una ginocchiera?

Buonasera, un mese fa ho avuto una contusione sotto il ginocchio nella zona zampa d'oca, dall'eco si nota solo un piccolo versamento sotto il tendine rotuleo (estremo caudale del corpo hoffa) e una modesta estensione della borsa zampa d'oca alla inserzione dei tendini nei piani profondi. Quindi attività sportiva moderata e se tra 1 mese e ancora così (cioè se piegando completamente la gamba sento tirare sia sotto la rotula che dove c'è la zampa d'oca che attualmente ho ancora un po' gonfio) devo rifare visita per un eventuale infiltrazione. Mi chiedevo se una ginocchiera e di che tipo potesse aiutare la guarigione. Grazie mille

Risposta del medico

Non penso che una ginocchiera potesse essere utile nel suo caso, magari andando proprio a comprimere nella zona della zampa d'oca.

Risposto il: 23 Febbraio 2022