Copertura della pillola

Buonasera, le espongo il mio problema. Ho assunto regolarmente la pillola del 18°giorno, ma ho vomitato cosi ho assunto la pillola del blister di riserva, ma dopo poco ho vomitato nuovamente. Il giorno successivo senza pensarci ho assunto la pillola del 19° giorno. Ho chiamato la mia ginecologa per sapere come comportarmi e mi ha detto di continuare il blister fino alla fine e poi iniziarne uno nuovo. La mia domanda è: per quanto tempo non sono coperta? Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Per essere tranquilla non deve fare la sospensione alla fine del blister ma cominciare subito la confezione successiva.

Risposto il: 28 Giugno 2017