Copertura pillola in caso di vomito

Buonasera, le espongo il mio problema. Ho assunto regolarmente la pillola del 18°giorno, ma ho vomitato cosi ho assunto la pillola del blister di riserva, ma dopo poco ho vomitato nuovamente. Il giorno successivo senza pensarci ho assunto la pillola del 19° giorno.
Ho chiamato la mia ginecologa per sapere come comportarmi e mi ha detto di continuare il blister fino alla fine e poi iniziarne uno nuovo. La mia domanda è: per quanto tempo non sono coperta? Assumo la pillola Drospil (28 giorni di pillole, quindi senza nessuna pausa). Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se le ultime pillole sono placebo, conviene gettarle ed iniziare subito una nuova confezione: il ciclo non dovrebbe venire ma c'è la copertura contraccettiva.

Risposto il: 07 Luglio 2017