Copertura contraccettiva pillola

Buongiorno, assumo da tre mesi la pillola, questo mese ho avuto spotting 5 giorni prima di finire il terzo blister che si è trasformato in ciclo il penultimo giorno dalla sospensione. Il secondo giorno dei 7 di sospensione della pillola ho avuto un rapporto senza preservativo nonostante avessi ancora qualche perdita (anche se poche) di ciclo; la mia domanda è: ero ancora protetta dalla copertura contraccettiva della pillola?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
la presenza di uno spotting non riduce le capacità contraccettive della pillola.
Pertanto il rapporto in questione è da considerarsi protetto.
Cordiali saluti
dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Aprile 2021