Copie

Sono portatore di epatite b. (da circa 20 anni) Hbs-Ag. Positivo, transaminasi nella norma, Hbv-Dna positivo con il metodo PRC(con il tradizionale negativo), con la formula quantitativa 1.41x10e3. Il medico mi ha riferito che è un valore basso. Che limite deve superare per considerarsi pericoloso? Mi può spiegare la formula? La steatosi epatica, puo essere una conseguenza della malattia, o è perchè sono in sovrapeso(+15kg)? Ringrazio Anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente si ritiene che il limite significatico per HBV-DNA sia 100,000 copie/ml. Tuttavia recentemente alcuni Autori considerano anche valori minori a partire cioè da 10,000. Il suo valore rimane comunque un valore basso.
Risposto il: 13 Novembre 2006