12 mesi fa ero a 50 milioni di copie in hbvdna e

12 mesi fa ero a 50 milioni di copie in hbvdna e positività in hcvrna. dopo 12 mesi Lamivudina e peg intron e Ribavirina sono arrivato a 1,2 milioni di copie per hbvdna e negativo al testo qualitativo del hcvrna. quali possibilità ci sono che continuando con terapia e lamivudina e peg intron (la ribavirina è stata interrotta) possa risolvere anche il problema con l'Epatite B?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo le probabilità sono piuttosto basse, anche se difficili da quantizzare. E’ importante verificare anche i valori di aminotransferasi e valutare l’opportunità di aggiungere l’altro antivirale adefovir dipivoxil, che si usa nei casi di resistenza alla lamivudina nei confronti del virus dell’epatite B.
Risposto il: 14 Febbraio 2005