Coronarie ostruite

Mio padre ha 2 coronarie completamente ostruite e dopo un trattamento terapeutico di tipo farmacologico la situazione è peggiorata; nessun cardiologo ha preso in considerazione un'angioplastica e mi viene detto che ormai non servirebbe più, non tornerebbe più l'irroramento sanguineo. Non capisco perchè non viene preso in considerazione questa ipotesi o un bypass coronarico. Mio padre ha 71 anni e fumatore fino a pochi mesi fa, oggi con importanti problemi ai reni e dita dei piedi cianotici. Mi dicono che se fosse stato più giovane sarebbe in lista d'attesa per un trapianto. Non esistono proprio altre possibilità? Non posso credere che non si possano provare interventi chirurgici per cercare di rimediare il problema.
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
occorrerebbe visionare tutta la documentazione e i dischetti delle radiografie/coronarografia. può sempre proporre tutta la documentazione per un consulto cardiologico in una sede diversa dalla prima
Risposto il: 03 Giugno 2019