Coronaropatia

Vorrei sapere: 1)il blocco completo di branca destra può causare una coronopatia o altri incovenienti; 2)in seguito ad un interventio di bay pass è possibile che si sbocchi il blocco di branca? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca destra non è la causa ma eventualmente è la conseguenza di una coronaropatia. L’intervento di by pass in genere non è in grado di far regeredire il blocco di branca. Il blocco di branca comunque di per sé non comporta conseguenze particolari. Va seguito nel tempo per verificare se la malattia colpisce anche la branca sinistra.
Risposto il: 11 Marzo 2004