A mio padre hanno diagnosticato coronaropatia

A mio padre hanno diagnosticato coronaropatia ostruttiva trivasale, cardiopatia infartuale ad evoluzione dilatativa con severa deflessione della funzione contrattile del Ventricolo sinistro. insufficienza valvolare mitralica ischemica di grado moderato, diabete mellito, Fibrillazione atriale cronica, aritmia extrasistolica ventricolare complicata, Dislipidemia, stenosi serrata dell'arteria carotide interna sinistra. E' possibile curarlo? se gentilmente mi fate sapere che rischio c'è. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La situazione è abbastanza complessa e a rischio di ulteriori problemi perché riguarda tutte e tre le coronarie, il ventricolo sinistro, la carotide sinistra: il diabete e la dislipidemia complicano ulteriormente il quadro. Si possono intraprendere diversi trattamenti farmacologici, interventistici o chirurgici che non faranno guarire completamente suo padre (alcune patologia sono irreversibili), ma gli consentiranno di svolgere una vita attiva con poche limitazioni.
Risposto il: 04 Luglio 2005