correlazione tra dismenorrea, metrorragia e distiroidismo

Dal 10 novembre ho dei problemi di perdita. Praticamente sono abbondanti come mestruazioni ma l'ultimo ciclo lo avevo avuto il 21 ottobre quindi era troppo presto perche mi venissero. Sono andata da un dottore ma mi dice che potrei essere incinta. Nonostante dal mio ultimo rapporto siano passati 5 mesi nei quali ho avuto cmq cicli regolari ed erano ad ogni modo rapporti protetti. Il test e risultato negativo ma lei non era cmq convinta ora sta facendo esami del sangue pure per questo o per clamidia pure se non ho avuto rapporti non protetti.Ho 37 anni peso 88.7 e sono alta 157ho fatto un elenco di tutte le cose che mi sento in questo momento. Non ho la piu pallida idea se le cose possano essere collegate tra loro ma le elenco:Gonfiore esteso del corpo nel pomeriggio mi sembra di espolodere e mi stanno strette cose che la mattina mi stanno bene, a volte mi si informicolano le gambe e le braccia.Ho acidita di stomaco abbastanza costante.Ho una memoria abbastanza ballerinaDa passati esami del sangue mi hanno sempre detto che ho problemi di fegato.C'e qualche patologia che ha questi sintomi?Vi ringrazio per la risposta che mi verra data.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo spegialista per escludere la possibilità che lei abbia un problema tiroideo che le potrebbe determinare alterazioni del ciclo mestruale , gonfiori generalizzati, deficit di concentrazione.
Risposto il: 24 Novembre 2011