metrorragia in menopausa

salve ho 50 anni, da circa tre anni non ho più il ciclo. Da alcuni giorni ho sanguinamento non eccessivo ma costante, l'eco trans-vaginale ha evidenziato un endometrio di 13mm. mi hanno consigliato una isteroscopia. il quadro è preoccupante?
Risposta del medico
Dr. Alfredo Nazzaro
Specialista in Ginecologia e ostetricia
tutti i sanguinamenti in post-menopausa devono essere screenati mediante isteroscopia. La cosa più probabile è un endometrio disfuzionale, ma necessita di controllo
Risposto il: 23 Maggio 2011