Corretto stile di vita ed utilizzo di diossina

sono un uomo di 40 anni. da circa un mese soffro di emorroidi trombizzate. in particolare si tratta di una sola fuoriuscita, che, pur usando specifica pomata, emorril, non si assorbe. sto provando manualmente a farla rientrare, faccio bene? posso comunque praticare dello sport, corsa? non mi da nessun fastidio o dolore.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 Egregio signore, consiglio corretto stile di vita, dieta ricca di acqua, fibre e frutta, eviti cibi piccanti ed alcolici e per un breve periodo anche lo sport. Assuma diosmina a cp per qualche settimana ed utilizzi un detergente adatto per l'igiene. Se i disturbi persistono esegua visita proctologica. Cordiali Saluti.

Risposto il: 29 Ottobre 2013