Dieta idonea e corretto stile di vita

Sono un giovane di 30 anni. E' già da un 3-4 anni che , ogni volta che mi faccio le analisi, ho dei valori abbastanza alti di trigliceri. Ho provato a seguire una dieta ipocalorica e attenta, a fare + moto ( lunghe passeggiate e cyclette x 20 minuti al giorno ) ma, malgrado ciò, ho ottenuto risultati non certo entusiasmanti: i trigliceridi sono scesi, ma di poco. Le ultime analisi ( c.ca un mese fa ) hanno dato il seguente verdetto:trigliceridi 296 e ( novità ) colesterolo:241. Che fare? Aggrapparsi alla somministrazione della pillola già a questa età? Grazie. PS sONO ALTO 1,77 E PESO 84KG.
Risposta del medico
Paginemediche
Un’ idonea dieta associata ad adeguato stile di vita danno i loro frutti dopo alcuni mesi. L’avvio della terapia ipolipemizzante, in un individuo “sano”, deve essere avviata dopo aver appurato il fallimento di un idoneo trattamento dietetico e di stile di vita. Vedendo il suo peso e la sua altezza posso ipotizzare che lei sia ancora leggermente soprappeso pertanto le consiglio di discutere con il suo Medico curante un idonea dieta e valutare con lui se è “portatore” di altri fattori di rischio cardiovascolare modificabili.
Risposto il: 14 Maggio 2007